Loopify – 10 tutorial

Vi ho già parlato tempo fa di alcune App che sono sostanzialmente dei registratori digitali multitraccia in grado di riprodurre le varie tracce in modo sincronizzato, cioè dei Looper.

Loopify è un looper molto interessante che funziona in ambiente Android. Durante i mesi scorsi ne ho approfondito l’uso, con diversi obiettivi dalla sovrapposizione di pattern vocali o strumentali, allo studio di parti corali.
Ho quindi pensato di realizzare un tutorial per chi volesse approfondirne l’uso. Per renderlo più snello e più facilmente utilizzabile, l’ho diviso in 10 parti, ognuna dedicata ad una funzione o un utilizzo diverso.

L’invito è quello di scaricarvi questa app molto carina e cominciare a divertirvi. La versione gratuita presenta alcune limitazioni (4 tracce invece delle 6 della versione più evoluta a pagamento) e l’immancabile pubblicità, ma è assolutamente sufficiente per provare la praticità di questo looper. Potete trovare i 10 tutorial nella playlist “Loopify” del mio canale YouTube, a cui vi consiglio di iscrivervi (con la campanella!) per non perdervi i prossimi aggiornamenti, che pubblicherò a breve.