Improvvisamente Canto! … tutto il giorno

Vi ho già parlato della mia esperienza di “All the Way In” con Rhiannon… 3 settimane di corso, 7 giorni per volta, per 5-6 ore al giorno, sempre insieme…
Alla fine della terza settimana (a Roma) abbiamo fatto un concerto totalmente improvvisato, molto apprezzato dal pubblico romano e che ha lasciato noi cantanti per primi a bocca aperta, increduli di assistere ed essere parte integrante di questo spettacolo così emozionante.
Ho riflettuto a lungo su come riuscire a comunicare queste tecniche e, al di là delle varie forme improvvisative, credo che la differenza l’abbia fatta proprio il lavoro di gruppo per un tempo così lungo… sempre insieme non solo per cantare e improvvisare, ma anche per creare un’amalgama di gruppo, una “mente” di gruppo che alla fine è ciò che ci ha permesso di realizzare questo spettacolo in modo fluido e intenso.
In sostanza è necessario molto tempo ed un modo di lavorare che permetta di sviluppare una migliore conoscenza reciproca e quindi una maggiore capacità di interazione improvvisando.
Impro canto TG TOEcco quindi la mia proposta:

un incontro mensile di una giornata intera, (ogni seconda settimana del mese), in cui lavorare sull’improvvisazione 3 ore al mattino, fare pranzo insieme e 3 ore al pomeriggio. Diciamo con orario 10-13 e poi 15-18 (o 16-19 per lasciare più spazio alla digestione).
In questo modo potremo approfondire queste tecniche di improvvisazione, gettando le basi per un gruppo ben affiatato, che possa arrivare a proporre spettacoli.
Il workshop è aperto a tutti, anche a chi non ha mai fatto nulla di simile, ma vuole fare questa nuova esperienza.

Costi:
per i partecipanti ai miei corsi di coro “Chorus” (To) e “Voci per Aria” (Cn), così come “Improvvisamente Canto !” (sia a Torino che a Cuneo), la partecipazione è agevolata con un costo di 40€ a giornata.
Per gli esterni il costo è di 75€.

Spero che la mia proposta vi piaccia …

Sono aperte le iscrizioni per domenica 8 febbraio.
Per iscrivervi o chiedere altre informazioni, fate riferimento a Paola Marchisio,
utilizzando l’indirizzo email  contact@robertodemo.net
oppure il cell 324/7707819

Passate Parola …

Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *