Improvvisando… al di là delle aspettative !

059L’emozione è stata tanta, alimentata all’inizio anche un po’ dal timore che la miccia non riuscisse a rimanere accesa abbastanza, per innescare quel processo di coinvolgimento del pubblico, che invece ho sentito davvero molto presente fin da subito. I tre respiri iniziali insieme e quel giro tra il pubblico a voce nuda, hanno creato subito l’atmosfera giusta e io mi ci sono tuffato dentro senza paura… carico di fiducia!
Il resto è quasi venuto da solo tra un pezzo in solo e la brillante partecipazione dei coristi  della Società Corale Città di Cuneo, diretti dal Maestro Giuseppe Cappotto.
Per me è stata una bellissima esperienza, al di là delle mie aspettative, che ha confermato ancora una volta l’importanza e la “potenza” di questo modo di fare musica… improvvisando a cappella.
Ringrazio ancora tutti i coristi per la disponibilità e la partecipazione così entusiasta e fiduciosa e Paola Marchisio, mia preziosissima collaboratrice, che ha avuto l’ottima intuizione di proporre questo evento.
Lavorare con un gruppo di persone così motivate e attente, che ho sentito fin da subito fidarsi di me e di quanto stavo proponendo loro, ha permesso di liberare una creatività collettiva e un coinvolgimento del pubblico decisamente intenso.

Queste poche righe per sottolineare quanto accaduto giovedì 16 aprile a Cuneo, in Sala S.Giovanni. E’ stato davvero molto coinvolgente per tutti !!

Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *