Improvvisazioni olandesi

Avrei voluto parlarvi già da un po’ della mia esperienza olandese nella seconda delle tre settimane di All The Way In (il corso “itinerante” di improvvisazione con Rhiannon), poi il clima un po’ vacanziero e la pigrizia hanno preso il sopravvento.  Dopo la settimana Hawaiana di fine febbraio, anche a Zeeveld in Olanda a luglio ho fatto un’esperienza molto arricchente ed umanamente molto profonda. Il canto e l’improvvisazione sono sostanzialmente un mezzo per fare un cammino di crescita umana nelle relazioni, attraverso l’ascolto e il sostegno reciproco.
Alle Hawaii abbiamo imparato un po’ di tecniche diverse (tipo quelle che sperimentiamo in “Improvvisamente Canto!” con il gruppo torinese o cuneese…), questa seconda settimana invece ha avuto come tema il potere del suono, della voce, della musica in generale come forza guaritrice. Ci sono stati momenti veramente molto profondi ed emozionanti.  Più approfondisco e più ne rimango coinvolto.
Spero di riuscire a trasmettervi quanto prima tutte queste emozioni e questa apertura alla vita in generale… attraverso il suono libero della nostra voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *