Improvvisamente canto! …a Torino e Cuneo

Dopo l’esperienza entusiasmante dello scorso anno, da quest’anno l’improvvisazione libera a cappella avrà più spazio. Ci sarà infatti un corso unicamente dedicato a questa pratica sia a Torino che a Cuneo.

Improvvisare a cappella significa ascoltarsi e lasciare che i suoni si sovrappongano liberamente, creando substrati vocali ritmici, armonici e melodici … Una nuova esperienza per cantare insieme liberamente, senza necessariamente essere dei “cantanti”, ma semplicemente “strumenti” a disposizione della Musica.

Un percorso quindi anche meditativo, terapeutico per migliorare le proprie capacità di vivere il presente, ponendosi innanzitutto in ascolto e quindi partecipando alla creazione della musica senza alcun preconcetto estetico, semplicemente respirando l’energia delle circlesongs e delle interpretazioni più estemporanee. Canto armonico, ritmico e melodico con il solo scopo di ascoltare e seguire Il flusso energetico che si crea nel gruppo nota dopo nota, respiro dopo respiro.

A Torino: il martedì dalle 18,30 alle 20,30 oppure il mercoledì dalle 21 alle 23 presso l’Associazione Passi di Pace, c.so Casale 311 bis, Torino.
A Cuneo: il giovedì dalle 18,30 alle 20,30 presso il Seminario Vescovile, via Amedeo Rossi 28, Cuneo.

Sono allo studio anche altre fasce orarie. Fatemi sapere le vostre preferenze.

Iscrizioni via email: info@robertodemo.net   oppure telefono 328/2311080

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *