Quadro sonoro / Sound Picture

Un quadro sonoro è il risultato di una composizione audio video, realizzata solo con parti vocali improvvisate e sovrapposte, in una cornice video particolare. Può essere realizzato su una composizione conosciuta oppure attraverso un’improvvisazione totale.

Da parecchi anni uso la mia voce come uno strumento che va al di là dell’uso delle parole o delle sillabe. Mi piace utilizzare suoni strumentali che vanno dal flauto alla tromba, percussioni, archi, l’armonica… (vedi “The Orchestra in the Mouth”) e sovrapponendo con il looper pattern e improvvisazioni più libere, realizzo composizioni istantanee sempre diverse, uniche ed irripetibili.
Questa idea è nata all’esperienza accumulata in vent’anni di prove ed esperimenti con hardware e software diversi, tra le loopstation a pedaliera e le varie App di nuova generazione, con un po’ di effettistica.

Sul mio canale YouTube, playlist “Sound Pictures” potete trovare alcuni estratti in cui ho ritagliato la parte più significativa di un Sound Picture. In realtà un sound picture completo può essere anche di 3-4 minuti o più, in cui il brano improvvisato si sviluppa pattern dopo pattern.

Se siete interessati o semplicemente volete saperne di più, scrivetemi a contact@demovoxlab.com 
I costi dipendono dalla tipologia scelta e variano da 49€ a 98€

Un sound picture è anche un’idea regalo super originale !!