Nota per Nota

VxA Nota per NotaL’abbiamo chiamato “Nota per Nota” per sottolineare quanta cura ci abbiamo messo nel realizzarlo.  Il primo cd di Voci per Aria, il gruppo vocale/corale nato da qualche anno dai miei corsi ormai quasi ventennali di CorOrchestra, rappresenta per me e per tutti i coristi una grandissima soddisfazione, un traguardo raggiunto con grande dedizione ed impegno.
Ma la soddisfazione più grande per me, al di là delle note, sta nell’aver messo insieme un gruppo di persone davvero eccezionali. Ho scritto nelle note di copertina:

Si chiama “Voci per aria” ed è un pianeta fuori dal mondo, sospeso tra le stelle e immerso nella musica. Per visitarlo non sono richieste doti canore eccezionali, bensì semplicemente umane… Solitamente i coristi arrivano uno alla volta, come gocce di un distillato prezioso. La nostra carta d’identità è il sorriso e l’abbraccio con cui ci accogliamo ogni volta.
È un pianeta fatto di suono, fiducia e allegria, fatto per godere insieme delle nostre voci e del reciproco sostegno… è un piccolo spazio in cui magicamente spesso si riceve più di quanto si dà. Un posto che se non ci fosse, lo si dovrebbe inventare… ma per fortuna l’abbiamo creato noi!
Sia benvenuto chiunque voglia portare il proprio sorriso in questo gruppo fantastico e metta a disposizione un po’ del proprio tempo e la propria voce per arricchire di armonici il nostro suono e nutrire la nostra anima di energia positiva.  Venite a cantare con noi !

Schermata 2017-02-06 alle 20.29.25

Venerdì 10 febbraio presenteremo ufficialmente la nostra creatura, al Teatro Toselli di Cuneo (vedi locandina), in occasione del cinquantennale dell’associazioe LVIA (nostro preziosissimo sponsor) con la quale collaboriamo da tempo raccogliendo fondi per i loro vari progetti in Africa.
Per l’occasione un ricordo appassionato va a Marco Giurisato, prematuramente scomparso nel dicembre scorso, amico e fonico la cui professionalità ci ha permesso di registrare e mixare nel suo studio le nostre canzoni, con grande cura e qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *